Termini e Condizioni | Rapito dall'Isola

Termini e Condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
(artt. 50 e ss. Decreto legislativo 06/09/2005 n. 206)

O. Informazioni generali obbligatorie.
Il sito internet www.rapitodallisola.it è di proprietà di Parto di Testa soluzioni creative, con sede legale in Via Besta, 2, Cagliari (Partita IVA 03469310928 e numero di iscrizione al registro delle imprese di Cagliari 242073) – telefono 0704515778, email partoditesta@gmail.com, posta elettronica certificata partoditesta@pec.it, di seguito denominato semplicemente “venditore”.

1. Disposizioni generali.
Le presenti condizioni generali di vendita:
 sono redatte in lingua italiana e sono regolate dalla legge italiana;
 si applicano a tutte le vendite di prodotti acquistati attraverso il sito internet www.rapitodallisola.it, secondo le modalità di seguito indicate;
 trovano applicazione con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati da consumatori maggiorenni, che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età al momento dell’acquisto.
 Per consumatore si intende la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale,
commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

2. Informazioni relative ai prodotti.
Le informazioni e le caratteristiche essenziali relative ai prodotti posti in vendita attraverso il sito www.rapitodallisola.it 
sono disponibili sul medesimo sito, in corrispondenza di ogni singolo prodotto.
 Si specifica sin d’ora che le immagini dei prodotti riportate nel sito hanno finalità esclusivamente 
illustrative.
Il prezzo ivi indicato, espresso in EURO (€), si intende comprensivo di tutte le tasse e le imposte. 
Il prezzo indicato accanto ad ogni prodotto non comprende invece le spese di spedizione e consegna 
di cui al seguente punto n. 6, spese che sono da intendersi a carico del cliente.

3. Ordine dei prodotti.
Per l’acquisto dei prodotti il cliente è tenuto preliminarmente a compilare l’apposito modulo web,
 inserendo negli spazi dedicati tutti i dati di volta in volta richiesti. 
I prodotti saranno inseriti nel carrello e l’acquisto potrà perfezionarsi soltanto quando il cliente avrà preso
 visione delle presenti condizioni generali di vendita. Non potrà pertanto concludersi positivamente la
 procedura di acquisto nel caso in cui il cliente ometta di consultare le presenti condizioni generali di
vendita. 
Una volta selezionato il prodotto prescelto e presa visione delle presenti condizioni generali di vendita, il
 cliente potrà scegliere la modalità di pagamento (carta di credito, PayPal, bonifico bancario o
 contrassegno) e di spedizione. 
L’ordine si considera perfezionato quando il cliente clicca sul tasto “INVIA ORDINE”. Prima di confermare 
l’acquisto, il cliente è dunque tenuto a verificare il contenuto del carrello per modificare e/o revocare 
totalmente o parzialmente l’ordine non ancora evaso.
 Con l’invio dell’ordine, il cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli
 durante la procedura d’acquisto e di aver accettato integralmente le presenti condizioni generali di 
vendita. 
Il cliente potrà verificare lo stato del suo ordine attraverso l’apposita area “ORDINI”, alla quale potrà accedere
 utilizzando le proprie credenziali. 
Il venditore si riserva la facoltà di rifiutare gli ordini ricevuti. In tal caso, così come qualora i beni ordinati
 non siano più disponibili, il venditore comunicherà al cliente, entro sette giorni lavorativi dall’invio 
dell’ordine, l’eventuale impossibilità di accettare l’ordine ricevuto e provvederà al rimborso integrale delle
 somme eventualmente già corrisposte dal cliente.

4. Modalità di pagamento.
Il Cliente potrà corrispondere il prezzo per i prodotti prescelti, comprensivo delle relative spese di
spedizione e consegna, attraverso una delle seguenti modalità:
• PayPal;
• Bonifico bancario;
• contrassegno, mediante pagamento in contanti alla consegna direttamente al vettore incaricato (Solo in Italia).

5. Conferma di ricezione dell’ordine.
Una volta perfezionata la procedura di acquisto, il cliente riceverà, alla casella di posta elettronica 
indicata all’atto della registrazione, la conferma dell’ordine, contenente l’indicazione dei prodotti
 acquistati, del loro prezzo e delle spese di spedizione.
 Nella medesima comunicazione saranno indicati anche le condizioni e le modalità di esercizio del
 diritto di recesso, di cui al successivo paragrafo n. 7.
 Per ogni ordine effettuato sul sito www.rapitodallisola.it, il venditore emetterà la relativa fattura, 
intestata all’ordinante, che sarà trasmessa a mezzo posta elettronica all’indirizzo comunicato all’atto 
della registrazione.

6. Trasporto e consegna dei prodotti acquistati.
I prodotti acquistati sul sito www.rapitodallisola.it saranno consegnati all’indirizzo indicato dal cliente
 al momento della compilazione dell’ordine.
 Il cliente può richiedere che i prodotti ordinati siano consegnati ad una persona fisica diversa
 dall’ordinante; in tal caso la merce sarà recapitata all’indirizzo prescelto, ma verrà consegnata 
unicamente nell’ipotesi in cui a riceverla sia un soggetto maggiorenne.
 Non saranno effettuate consegne a caselle postali.
 Le spese di consegna sono a carico del cliente e sono distintamente evidenziate sul Sito e nel modulo
 d’ordine.
 Tutti gli acquisti verranno recapitati mediante il corriere espresso scelto dal cliente all’atto dell’ordine. Le 
spese di spedizione varieranno in base al corriere prescelto ed in base al luogo di destinazione. In ogni
 caso la voce relativa alle spese di spedizione sarà indicata separatamente rispetto al prezzo dei
 prodotti acquistati.
 Le consegne avverranno dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali.
 Una volta consegnata la merce al corriere prescelto, il venditore invierà al cliente, alla casella di posta 
elettronica indicata all’atto della registrazione, il numero della spedizione (cd. tracking number), in modo 
che il cliente possa verificare, attraverso il sito del corriere prescelto, lo stato della spedizione.
 Salvo casi di forza maggiore e/o caso fortuito, il venditore si impegna affinché i prodotti acquistati siano
 recapitati al destinatario entro il termine massimo di trenta giorni decorrente dal giorno successivo a 
quello in cui il cliente ha trasmesso l’ordine al venditore. 
In caso di mancata esecuzione dell’ordinazione da parte del venditore, dovuta alla indisponibilità,
anche temporanea, del bene o del servizio richiesto, ovvero in tutte le ipotesi di cui all’ultimo periodo del
precedente paragrafo n. 3, il venditore, entro il medesimo termine di cui sopra, informerà il cliente e 
provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte per il pagamento dei prodotti. 
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a verificare che il 
numero dei colli in consegna corrisponda a quanto ordinato e indicato nel documento di trasporto e
che l’imballo risulti integro e non alterato né danneggiato.
 È onere del cliente contestare immediatamente al corriere, mediante accettazione con riserva, ed al 
venditore, mediante comunicazione a mezzo posta elettronica, l’eventuale sussistenza di danni e/o 
alterazioni visibili nel pacco nonché l’eventuale mancata corrispondenza del numero dei colli. Una volta 
firmata senza riserva alcuna la bolla di consegna, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione
 circa le caratteristiche esteriori del pacco consegnato.

7. Diritto di recesso.
Le disposizioni del presente paragrafo riguardanti il diritto di recesso si applicano esclusivamente ai
 consumatori così come definiti nel paragrafo n. 1 delle presenti condizioni generali di vendita. 
Il cliente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine
di dieci giorni lavorativi, secondo i termini e le modalità di seguito indicati.
 Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il medesimo termine di cui sopra, di una comunicazione
 scritta alla sede del venditore mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La
 comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, posta
 elettronica o fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di
ricevimento, inviata entro le quarantotto ore successive; la raccomandata si intende spedita in tempo
utile se consegnata all’ufficio postale accettante entro le quarantotto ore successive. Nella comunicazione devono essere specificati i nomi degli articoli che si intendono restituire e la compensazione desiderata: cambio taglia, o rimborso parziale\totale. Una volta ricevuta la richiesta di reso, rapitodallisola.it invierà al Cliente una conferma scritta tramite e-mail. 
Il termine per l’esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno del loro ricevimento da parte del cliente.
 Qualora sia già avvenuta la consegna della merce acquistata, il cliente è tenuto a restituirla al venditore 
inviandola a mezzo corriere espresso all’indirizzo del venditore.
 Le spese di spedizione per la restituzione della merce al venditore sono interamente a carico del cliente 
recedente.
 Il rischio della spedizione, fino all’avvenuto ricevimento da parte del venditore, è a carico del cliente. 
La sostanziale integrità del prodotto da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di
 recesso. È comunque sufficiente che il bene sia restituito in normale stato di conservazione, in quanto
 sia stato custodito con l’uso della normale diligenza. I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso. Ogni prodotto deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali eventualmente ricevuti insieme all’ordine. 
Se il diritto di recesso è esercitato dal cliente conformemente alle disposizioni del presente paragrafo, il venditore provvederà al rimborso delle somme corrisposte dal cliente, ivi comprese le somme 
eventualmente versate a titolo di caparra.
 Il rimborso avverrà nel minor tempo possibile e in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui il
venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente.

8. Articoli e immagini online.
Il venditore declina ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione del computer utilizzato dal Cliente o di un suo malfunzionamento, i colori dei prodotti visualizzati sul sito presentino leggere differenze rispetto a quelli originali.
Le immagini contenute sul sito rapitodallisola.it sono di proprietà di Parto di Testa soluzioni creative. Ogni utilizzo di tali immagini, non autorizzato da un consenso scritto da parte di Parto di Testa soluzioni creative, sarà perseguito a norma di legge.
E’ possibile che i designer decidano di apportare modifiche ai capi in fase di produzione o decidano addirittura di non produrli. Nell’eventualità che l’articolo non sia prodotto o che ci siano discrepanze tra i capi rappresentati nelle immagini presenti sul sito al momento in cui il cliente effettua l’ordine e l’effettivo capo inviato, rapitodallisola.it contatterà il cliente per ottenere espressa approvazione delle modifiche e procedere alla spedizione o cancellare l’ordine e fornire un rimborso.

9. Reclami.
Per qualsiasi reclamo, domanda o chiarimento, potete scrivere a Parto di Testa soluzioni creative, con sede legale in Via Besta, 2, Cagliari (Partita IVA 03469310928 e numero di iscrizione al registro delle imprese di Cagliari 242073) – telefono 070/4513409 email partoditesta@gmail.com, posta elettronica certificata partoditesta@pec.it

10. Giurisdizione e foro competente.
Ferma restando l’applicabilità delle disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori, per
 qualsiasi controversia che dovesse insorgere in ordine alla conclusione, interpretazione ed esecuzione
del contratto di vendita, avrà giurisdizione il giudice italiano e sarà territorialmente competente in via
 esclusiva il Tribunale di Cagliari ovvero il Giudice di Pace di Cagliari.

11. Assunzione di responsabilità.
Parto di Testa soluzioni creative, non è responsabile in nessun caso dei materiali inviati da terzi per la realizzazione di magliette o articoli personalizzati, siano essi testi, immagini o opere grafiche e non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni causati dalla realizzazione, dalla commercializzazione o dalla pubblicazione di suddetti articoli personalizzati.
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•    che comunque possa offendere o danneggiare terzi.
Parto di Testa soluzioni creative non ha l’obbligo di selezionare il materiale inviato dal cliente per la realizzazione di articoli personalizzati, ma si riserva il diritto di non evadere gli ordini i cui contenuti di stampa vengano considerati illegali od offensivi.